Hasbro Italy Attends 50th Lucca Comics & Games with Transformers Day
Tuesday, October 25th, 2016 5:24AM CDT
Categories: Toy News, Event News, Press Releases, People NewsPosted by: Va'al Views: 56,084
Topic Options: View Discussion · Sign in or Join to reply
relevant Transformers section wrote: Saturday 29th October is Transformers Day, seeing fans from all over Italy gathering under the auspices of Autorobot.it. The day includes an exhibition of the evolution of the franchise from the 80s to this day, a drawing contest with sole Italian artists Guido Guidi (comics) and Emiliano Santalucia (toy designer), who will also take part in live paintings. Special guest Marco Guercia will be bringing his giant life-size Bumblebee costume. Visitors will have the opportunity to admire the new Fortress Maximus, a titan-sized robot of incredibile strength and amazing transformations, and to view some early footage of the new Machinima web series featuring the Transformers Generations line.
HASBRO FESTEGGIA LE NOZZE D’ORO DI LUCCA COMICS & GAMES FACENDO DIVERTIRE IL MEZZO MILIONE DI APPASSIONATI VISITATORI
Una cinque giorni all’insegna di entusiasmanti giochi in scatola, con il Monopoly Ultimate Banking che manda in pensione le banconote a favore delle carte di credito e offre a tutti l’opportunità di vincere ben 10mila euro in monete d’oro. In calendario i raduni dei fan più affezionati alle Principesse Disney, ai Transformers, ai My Little Pony e a Star Wars, con mostre di giocattoli, contest di disegno e gare cosplay. Per i bambini protagonisti di Lucca Junior, oltre alla Nerf Arena dove provare gli adrenalinici blaster, un’area dedicata al tormentone Yo-Kai Watch.
Lucca, ottobre 2016 – Il countdown in vista della 50esima edizione del Lucca Comics & Games 2016 è partito da un pezzo, d’altronde è l’evento più atteso dell’anno per centinaia di migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia. Ed è proprio per loro che Hasbro ha in serbo tantissime sorprese, per divertire e coinvolgere tutti, dai più piccoli ai più grandi, che ogni giorno potranno ballare a più non posso sulle note della Yo-kai Dance, la colonna sonora del fenomeno del momento, Yo-Kai Watch: l’imperdibile linea di giocattoli con ben quattro diverse modalità di gioco tutta da collezionare ispirata alla famosissima serie tv.
L’appuntamento è sia nell’Area Games (Padiglione Carducci), sia a Lucca Junior (Family Palace). È così che Hasbro renderà felice chiunque: tutti troveranno pane per i loro denti, anche in giro per la città. Basterà fare un salto nelle aree dedicate a Star Wars per ritrovarsi in compagnia dei membri della 501 Italica Garrison, il gruppo di costuming ufficiale, e imbracciare insieme a loro la nuova Spada Laser Rotante o quella Blaster, l’unica che lancia gli esclusivi dardi Nerf.
Fin dal primo giorno, venerdì 28 ottobre, gli amanti dei giochi in scatola potranno provare in anteprima le elettrizzanti novità in vista del Natale, giocando con un Cluedo fresco di restyling che dice addio a Mrs. White e dà il benvenuto alla Dr. Orchid, o con il coinvolgente Fuori dai Denti, che insieme a Torte in Faccia rappresenta il primo esempio di gioco di società “social e viral”. A catturare l’attenzione di tutti sarà di certo il rivoluzionario Monopoly Ultimate Banking: in perfetta linea con il tema dell’edizione 2016 di Lucca Comics & Games (Gold), offre l’esclusiva possibilità di vincere da 100 a 10mila euro in monete d’oro dal valore numismatico, oltre a introdurre un’innovativa tecnologia contactless, con tato di carte di credito e banca elettronica, per una gestione dei flussi di denaro del tutto automatica.
Sabato 29 ottobre sarà il Transformers Day, un mega raduno di fan provenienti da tutta Italia organizzato dallo storico forum Autorobot.it. In calendario una mostra sull’evoluzione dei mitici robot-veicolo dagli anni ’80 a oggi e un contest di disegno con la partecipazione degli unici disegnatori di Transformers italiani Guido Guidi (fumettista) ed Emiliano Santalucia (toy designer) che si esibiranno in diversi live painting. Special guest il cosplayer Marco Guercia con il suo mastodontico costume da Bumblebee in dimensioni reali. Le centinaia di appassionati si rifaranno gli occhi ammirando per la prima volta in assoluto il nuovissimo Fortress Maximus, un titanico robot dalla forza poderosa capace di trasformazioni incredibili, o guardando in anteprima alcune mini clip della nuova web serie Machinima dedicata ai Transformers Generations.
Da indiscussa icona pop, anche i My Little Pony, il giocattolo più collezionato in assoluto con ben oltre 100 milioni di pony venduti in tutto il mondo dal 1983 ad oggi, hanno in serbo tantissime sorprese per i loro fan sfegatati, i Brony. Sarà un happening a tutti gli effetti quello di domenica 30 ottobre, come avviene da oltre 5 anni. Al centro ci saranno i nuovissimi Guardians of Harmony: i pony addicted si rifaranno gli occhi ammirando la neonata linea di action figures, tratta dalla seguitissima serie animata e in uscita dal 2017, che potranno toccar con mano in anteprima assoluta. Le più piccole, invece, potranno giocare con il must have del Natale, il Castello di Cristallo e, sognando di trovarlo sotto l’albero, potranno nel frattempo iscriversi al Club dell’Amicizia, per diventare ufficialmente una cittadina del magico mondo di Equestria ed entrare a far parte delle prima vera grande community italiana. Per tutti, grandi e piccini, in programma un’imperdibile contest dedicato alle centinaia di cosplayer che indossano i panni delle intramontabili Applejack o Twilight Sparkle. E non solo, è anche prevista una speciale mostra ricca di pezzi davvero unici e imperdibili laboratori di disegno, oltre al magico corner per truccarsi proprio come un pony. E al pomeriggio, dalle h 16.00 in poi, tutti al Palco Centrale per ballare in compagnia di migliaia di cosplayer sulle note della coinvolgente Yo-kai Dance, il tormentone del momento per migliaia di bambini italiani.
La cinque giorni toscana targata Hasbro continua all’insegna del mondo disneyano. Lunedì 31 ottobre, infatti, ad animare la giornata dell’Area Games ci saranno ben due gare cosplay dedicate a Star Wars e alle Disney Princess, organizzate dagli esperti maestri di lightsaber della Jedi Generation e dalla storica community italiana delle Principesse Disney. I più piccoli, ma anche gli eterni Peter Pan, potranno approfittare delle esperte makeup artist a disposizione per farsi truccare proprio come i loro beniamini, a cominciare dalle protagoniste di Frozen, Anna ed Elsa. Il momento clou arriverà martedì 1° novembre, quando sul Palco Centrale si terrà il contest cosplay Be a Superhero, organizzato dai ragazzi di Marvel Cosplay Italia in collaborazione con Hasbro e Panini.
Andando in giro per la città, di sicuro salterà all’occhio l’Arena Nerf che spicca nel cuore di Lucca Junior: sarà il ritrovo per tutti quelli che amano azione, adrenalina e divertimento allo stato puro, emozioni che solo i blaster Nerf sanno dare. Un vero e proprio campo d’addestramento all’interno del quale mettere alla prova le abilità nel tiro a bersaglio imbracciando tra i tanti a blaster a disposizione il gigantesco Mega Mastodon, l’unico davvero oversize e perfetto per difendersi dai continui attacchi dei temibili Zombie che vagano per il borgo medievale. Soprattutto in occasione della Zombie Walk prevista nel pomeriggio di lunedì 31 ottobre, quando orde di minacciosi morti viventi assaliranno l’Arena Nerf.
La grande novità per i piccoli ospiti della fiera sarà Yo-Kai Watch: in collaborazione con Nintendo, il must have del momento per gran parte dei bambini italiani avrà uno stand completamente dedicato nel Family Palace, con tanto di corner photo booth dove scattare foto ricordo che i genitori potranno poi condividere sui social per ricordare la bellissima esperienza in compagnia dei figli. Per loro la possibilità di provare il videogioco Yo-Kai Watch e la magnifica linea di giocattoli in mostra. I veri fan di Nate, il protagonista del seguitissimo cartoon, con tanto di orologio al polso e guidati dal costume character dello Yo-Kai Jibanyan, lo spiritello che si aggirerà per le vie della città distribuendo simpatici gadget, ritireranno un prezioso passaporto grazie al quale far tappa in diversi punti della città (dallo stand Hasbro al Pala Panini): chi lo riempirà riceverà un fantastico premio dedicato Yo-Kai Watch.
Insomma, gli ingredienti per un’indimenticabile Lucca Comics & Games ci sono tutti. Bambini, adolescenti, adulti e giovani-adulti: con Hasbro al mezzo milione di appassionati non mancheranno certo occasioni per divertirsi.
News Search
Got Transformers News? Let us know here!
Most Popular Transformers News
ROTB Optimus Prime Lead Designer Discusses Why the Face Looks Similar to the 2007 Movie
57,758 viewsMost Recent Transformers News
Posted by Kurona on October 25th, 2016 @ 5:30am CDT
It doesn't specifically say 'Combiner Wars', and it does say new and early footage. Unless this is referring to a new Italian dub or something, or it's horrendously behind... maybe this is the first we'll see of Machinima Titans Return?
Posted by Va'al on October 25th, 2016 @ 6:07am CDT
Kurona wrote:" and to view some early footage of the new Machinima web series featuring the Transformers Generations line."
It doesn't specifically say 'Combiner Wars', and it does say new and early footage. Unless this is referring to a new Italian dub or something, or it's horrendously behind... maybe this is the first we'll see of Machinima Titans Return?
horrendously behind
horrendously behind
Posted by Emerje on October 25th, 2016 @ 9:57pm CDT
Kurona wrote:" and to view some early footage of the new Machinima web series featuring the Transformers Generations line."
It doesn't specifically say 'Combiner Wars', and it does say new and early footage. Unless this is referring to a new Italian dub or something, or it's horrendously behind... maybe this is the first we'll see of Machinima Titans Return?
I took this to mean pre-production footage of Combiner Wars rather than a first look at the next series.
Posted by Va'al on October 26th, 2016 @ 3:29am CDT
Emerje wrote:Kurona wrote:" and to view some early footage of the new Machinima web series featuring the Transformers Generations line."
It doesn't specifically say 'Combiner Wars', and it does say new and early footage. Unless this is referring to a new Italian dub or something, or it's horrendously behind... maybe this is the first we'll see of Machinima Titans Return?
I took this to mean pre-production footage of Combiner Wars rather than a first look at the next series.
Italy is behind on everything- I doubt that is the case (not saying no!), it's more likely that it's just some clips from the show. Maybe dubbed, maybe not.